Logo

Acquasanta Terme e il suo territorio

Continua

Acquasanta Terme

L'eccezionale valore naturalistico delle vicine montagne comprese nel Parco Nazionale del Gran Sassoe Monti della Laga, di cui sono testimonianza le gole del torrente Garrafo, le cascate della Prata e della Volpara, o la foressta di San Gerbone, trova un naturale complemento nella ricchezza dei beni artistici disseminati nel territorio.

Oltre agli edifici di spicco presenti ad Acquasanta Terme, tra cui le Chiese di San Giovanni Battista (sec. XIII) e della Maddalena (dove è conservato un affresco raffigurante un malato guarito dall'acqua sulfurea), ognuna delle oltre 50 frazioni della cittadina possiede la sua chiesa, la sua piazza, il suo palazzo, come a Castel di Luco, suggestivo maniero la cui forma ricalca quella della rupe di travertino su cui sorge.

Nei pressi, in una stupenda posizione panoramica, sorge Arquata del Tronto, unico comune d'Italia compreso in due parchi nazionali (quello dei Monti Sibillini e quello dei Monti della Laga), con la superba Rocca medievale.


Prenota il tuo soggiorno

Adulti
Bambini
Età bambini
Adulti
Bambini
Età bambini
Adulti
Bambini
Età bambini
Adulti
Bambini
Età bambini

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni